Tecnica Acquarello, preparazione di una Tavola – Traditional Japanese Hirezumi
Considerato uno dei più grandi esponenti contemporanei del tattoo giapponese e artista dallo stile unico, Lupo Horiokami ha raramente tenuto workshop durante la sua carriera. Ha deciso di collaborare con Art Academy per favorire la diffusione al corretto e appropriato modo di eseguire una tavola tradizionale giapponese secondo le usanze storiche millenarie che contraddistinguono questo antico stile.
彫狼 Lupo Horiōkami Nato nel 1979 a Vicenza, Italia.
Dal 1993 ha iniziato a praticare writing e aerosolart nutrendo un profondo interesse per il disegno.
Nel 1999 ha iniziato a disegnare motivi per tatuaggi e pochi anni dopo ha aperto lo studio Inksidetattooing nel centro di Vicenza. Durante il suo primo viaggio in Giappone ebbe l’onore di conoscere Horiyoshi III ( Yoshihito Nakano ) da cui, dopo aver stabilito un buon rapporto formale, ricevette la nomina ed il permesso di utilizzare l’appellativo giapponese HoriOkami, come vuole la tradizione. Lupo.HoriOkami nutre un legame di amicizia e rispetto verso Horiyoshi III che nei successivi viaggi in Giappone si è dimostrato una persona importante per l’esperienza e crescita personale nel mondo dell’horimono.
Nell’aprile del 2010 decide di chiudere il vecchio studio per aprirne uno nuovo, privato e più riservato, con il nome di Mushin Private Tattoo Studio; situato in un appartamento al primo piano nel centro di Vicenza.
Contenuti del Workshop On Line
Il disegno per un tatuatore è parte integrante del suo lavoro, un gran tatuaggio passa sempre prima da un ottimo disegno, l’importanza nello step preliminare del tatuaggio verrà affrontato nel dettaglio ed in tutti i suoi aspetti, da 彫狼 Lupo Horiōkami.
in particolare sarà esaminata l’importanza del disegno nella storia del tatuaggio (passato, presente e futuro).
Saranno esaminati i materiali utilizzati da 彫狼 Lupo Horiōkami e la scelta di reference per l’esecuzione di tavole, disegni, ecc.
Le relative tecniche di disegno, dalla principale Tecnica ad Acquarello, saranno analizzate anche la tecnica a Matita e l’utilizzo dell’ I Pad per il disegno. In fine saranno esaminati i pro e i contro di tali tecniche ed il modo corretto per utilizzare ognuna di loro.
Altro argomento esaminato è lo “Sketch Book”, come farlo e perché farlo.
A chiusura del Workshop si parlerà di Etica professionale nel disegno e le regole basi per lavorare con professionalità.
Come si svolge il Workshop On Line
Dopo esserti iscritto al Workshop verrà prodotto un tuo profilo virtuale e ti sarà assegnato un ID Utente e Password, qualche giorno prima dell’inizio del corso ti sarà inviata un’ email con tutti i dettagli per accedere alla piattaforma on line e per partecipare alle lezioni.
Il Workshop è tenuto in modalità “sincrona”, che consiste in una lezione interattiva in video conferenza tra il docente e gli allievi in modo da condividere “in diretta” tutti insieme la lezione, simulando di fatto un’aula fisica.
Requisiti tecnici per accedere al Workshop On Line
Per accedere al corso è necessario disporre di un dispositivo (PC, Tablet, Cellulare) collegato ad una rete WiFi stabile.
Come iscriversi al Workshop On Line
Per iscriversi è necessario contattarci mediante i canali sotto indicati (Numero Verde, WhatsApp, Email e Telefono).
Scegli tra i seguenti metodi per avere maggiori informazioni
Chiama il Numero Verde
Contattaci su WhatsApp
Mandaci un messaggio per avere tutte le info!
Clicca qui!
Ti richiamiamo noi
Lascia il tuo numero per essere ricontattato
Ricevi le info via email
Lascia la tua mail per ricevere le info