Pittura ad Acquarello per il tatuaggio tradizionale
Di origini siciliane e romana di adozione, Vinnie Cut è una delle stelle italiane della scena old school/traditional. Colori esplosivi, tecnica impeccabile e profonda conoscenza dello stile sono il marchio di fabbrica di questa tattoo artist dall’eclettica personalità e grinta, che vanta presenze nelle maggiori tattoo convention e guest negli studi più importanti d’Italia.
Durante la quarta edizione della Venezia International Tattoo Convention 2018, un importantissimo evento che ha come filosofia il confronto tra culture antichissime e come scopo la divulgazione dell’arte comunicativa del Tatuaggio, Vinnie Cut si afferma come Migliore Tattoo
Artist della kermesse per la categoria Traditional/Old School, ricevendo questo prestigioso premio per la qualità del suo lavoro valutato da una giuria di esperti.
Gianluca Artico nasce a Roma nel 1975
Si avvicina al mondo del tatuaggio già nei primi anni ‘90, influenzato dalla sua esperienza di pittura nel mondo del modellismo fantasy si appassiona all‘american traditional fino alla completa evoluzione al Californiano,una scelta di colori più sgargianti e soggettistica un po fuori dagli schemi influenzato anche dal ramo giapponese!
Collabora con diversi studi Europei e da poco si è affacciato negli States in California!Ha collaborato con SullenClothing per una linea di t-shirt! Le sue opere, che interpretano e reinventano i pezzi più tradizionali dello stile old school/traditional, lo rendono uno dei tattoo artist più affermato e richiesto in Italia.
Il disegno per un tatuatore è parte integrante del suo lavoro, un gran tatuaggio passa sempre prima da un ottimo disegno, l’importanza nello step preliminare del tatuaggio verrà affrontato nel dettaglio ed in tutti i suoi aspetti, da Vinnie Cut e Gianluca Artico.
In particolare il Workshop comprenderà:
– Lo studio per l’impostazione del disegno
– La costruzione del disegno base
– Impostazione della tavola per iniziare con il colore
– Utilizzo tecniche di colore con Acquarello (tecnica più verosimile a quella del tatuaggio)
– Spiegazione dei materiali utilizzati
– Studio accostamenti di colore
– Distinzione colori caldi e freddi e o coloro accostamenti
– Esecuzione pratica della stesura del colore
Come si svolge il Workshop On Line
Dopo esserti iscritto al Workshop verrà prodotto un tuo profilo virtuale e ti sarà assegnato un ID Utente e Password, qualche giorno prima dell’inizio del corso ti sarà inviata un’ email con tutti i dettagli per accedere alla piattaforma on line e per partecipare alle lezioni.
Il Workshop è tenuto in modalità “sincrona”, che consiste in una lezione interattiva in video conferenza tra il docente e gli allievi in modo da condividere “in diretta” tutti insieme la lezione, simulando di fatto un’aula fisica.
Requisiti tecnici per accedere al Workshop On Line
Per accedere al corso è necessario disporre di un dispositivo (PC, Tablet, Cellulare) collegato ad una rete WiFi stabile.
Come iscriversi al Workshop On Line
Per iscriversi è necessario contattarci mediante i canali sotto indicati (Numero Verde, WhatsApp, Email e Telefono).
Scegli tra i seguenti metodi per avere maggiori informazioni
Chiama il Numero Verde
Contattaci su WhatsApp
Mandaci un messaggio per avere tutte le info!
Clicca qui!
Ti richiamiamo noi
Lascia il tuo numero per essere ricontattato
Ricevi le info via email
Lascia la tua mail per ricevere le info